Come clinici e professionisti (Civitillo C, D’Onofrio R,) con impegno nella diffusione delle migliori conoscenze disponibili, sosteniamo da tempo questa definizione di seguito riportata.

Uno studio corposo recente, (Neuromuscular Function of the Knee Joint Following Knee Injuries: Does It Ever Get Back to Normal? A Systematic Review with Meta-Analyses) analizza in modo rigoroso gli aspetti qualitativi-quantitativi dei Deficit neuromuscolari, Disfunzione del quadricipite e sviluppo di Osteoartrite precoce al GINOCCHIO.

I deficit Neuromuscolari sono comuni a seguito di lesioni al GINOCCHIO e possono contribuire all’Osteoartrite post-traumatica a esordio precoce, probabilmente mediata dalla disfunzione del quadricipite.

Il recente studio già pubblicato in merito Articolazione del Ginocchio. Short Report per individuare i processi evolutivi dell’ Osteoartrite nei Calciatori (D’Onofrio R, Civitillo C, 2020) ha esteso i risultati della letteratura disponibile su Osteoatrite precoce del GINOCCHIO nei calciatori, a seguito di lesioni post-traumatiche.

I dati suggeriscono maggiori riflessioni, per la miglior cura possibile, rivolte ai clinici sugli aspetti implicati e da considerare nell’Osteoartrite a esordio precoce del GINOCCHIO come:

Deficit neuromuscolari;

Disfunzione del quadricipite.

 Dr. Claudio Civitillo CEO | Founder GIOSBE

 

 

Share This